Giochi di Barbie

Spread the love

Giochi di Barbie

Tutte le bambine di oggi e quelle di ieri hanno giocato almeno una volta con una Barbie, una bambola che ha fatto divertire generazioni di ragazzine. Oggi puoi trovare Barbie di ogni tipo, dalla dottoressa alla ballerina alla principessa, e di ogni nazionalità. Puoi comprare la casa di Barbie, la villa al mare, la macchina sportiva, e una miriade di vestiti ed accessori da abbinare. I Giochi di Barbie online simulano ciò che normalmente faresti giocando con una vera Barbie. I giochi di dress-up di Barbie infatti propongono un vasto guardaroba dal quale attingere per creare outfit sempre nuovi e assolutamente stupendi. Ma non sono disponibili online solo giochi da vestire di Barbie. Potrai infatti vivere l’emozione di truccare la tua Barbie preferita, di applicarle trattamenti di bellezza, di farle fare attività sportive, di farla uscire per una serata romantica con Ken. Esiste insomma un’ampia scelta di giochi gratis di Barbie online.

Ma come nasce la Barbie

La Barbie, Barbara Millicent Roberts come venne chiamata dalla sua creatrice, ha rappresentato tante epoche diventando astronauta, ballerina, infermiera, hostess, sergente dei marines, atleta olimpica, riflettendo i cambiamenti sociali che si sono succeduti dal lontano 1959 quando è stata lanciata sul mercato. Nonostante l’immagine che si ha generalmente della Barbie di una ragazza superficiale e materialista, bella ma stupida, la Mattel quando l’ha prodotta e proposta aveva in mente una ragazza spensierata, divertente, educata, trendy, impegnata ma che nonostante l’aspetto da “adulta” è in realtà un’adolescente che ancora non ha pensieri “materni” e “seri”. Questa visione della bambola per bambine va nettamente contro la classica visione che propone bambole dall’aspetto di lattanti o bimbe piccole delle quali le bambine devono pendersi cura calandosi nel ruolo di mamme.
Barbie, la bambola più amata, è pronta a farti entrare, grazie ai giochi di Barbie gratis, nel suo magico mondo fatto di corpi sinuosi, vestiti scintillanti, trucchi impeccabili e tanti accessori per essere sempre alla moda. Nei giochi gratis di Barbie, che troverai nei siti di giochi online che ho selezionato per te, potrai divertirti impersonando la Barbie che va a scuola e deve scegliere l’abbigliamento giusto, la Barbie che si fa un trattamento di bellezza in una SPA, la Barbie che va a cavallo, la Barbie che deve decorare la sua camera, la Barbie principessa.

La Barbie prima dei giochi online di Barbie

Ma come è nata la bambola che ha ispirato i giochi online di Barbie? Nel 1945 nasce a Los Angeles, in un garage qualunque, la Mattel ad opera di due amici, Mattson ed Elliot, che costruivano arredamenti in legno per le case delle bambole. Ma quando nasce la Barbie? Nasce sempre in quel periodo, quando la moglie di Elliot vide la figlia Barbie giocare con le immagini di attrici ritagliate. Era l’epoca della bambola neonata con la quale le bimbe giocavano a fare le mamme. La moglie di Elliot ebbe l’intuizione di rompere gli schemi proponendo una bambola con un corpo di donna nella quale le bambine potevano immedesimarsi giocando alla donna moderna. E’ così che è nata la bambola che ha conquistato milioni di bambine, ragazze e donne e che ancora oggi è apprezzata diventando addirittura un oggetto da collezione. L’idea non ebbe successo fino a quando, una decina di anni più tardi, durante un viaggio in Svizzera la moglie di Elliot vide una bambola in un negozio di giocattoli che somigliava a ciò che aveva in mente. Ne acquistò tre pezzi e la portò in America, dove la rielaborò e la mise in produzione chiamandola Barbie in onore della figlia. Alta 30 centimetri, corpo e trucco in voga all’epoca. La prima versione fu sia bionda che bruna, introdotta nel marzo 1959, abbigliata con un costume da bagno a righe e un paio di occhiali da sole. La Barbie si è evoluta in base alle varie epoche. E ancora oggi viene venduta con successo nei negozi di giocattoli, con ville, macchine alla moda, ricchi guardaroba e accessori in quantità continuando ad essere la bambola più venduta al mondo e prodotto di punta della Mattel.

Giochi di Barbie gratis per ragazze

Oggi siamo nell’era del computer ed era abbastanza scontato che, con la nascita dei videogiochi e dei giochi online, anche questa fantastica bambola famosa in tutto il mondo si ritagliasse uno spazio. Ed ecco che sono stati sviluppati anche giochi di Barbie online per la gioia di tutte le amanti delle Barbie e per coloro che amano giocare a giochi gratis per ragazze. In questi giochi si possono applicare trattamenti di bellezza alle Barbie, si può vestirle alla moda per andare a scuola o per un’uscita romantica con Ken, si può decorare la loro camera.

Vediamo ora quali sono i portali online più interessanti per giocare ai giochi gratis di Barbie:

Barbie.com

Il primo sito dove puoi giocare i giochi di Barbie è ovviamente quello del brand Barbie. Trovi i giochi divisi in: più recenti, Dreamtopia, Moda e Creatività, Cuccioli e Amici, Avventura, Puoi Essere Tutto Cio’ Che Desideri. I vantaggi di giocare direttamente sul sito della Barbie sono tanti. Primo fra tutti il vantaggio di non rischiare virus mentre si gioca perchè si tratta del sito originale. Un altro vantaggio importante è quello di poter giocare a giochi originali di Barbie basati sui cartoni animati e sulle varie tipologie di giochi per ragazze come ad esempio i giochi di dress-up (giochi da vestire), i giochi di trucchi ed i giochi di cucina gratis.

Poki.it

Poli nei propri giochi offre una sezione dedicata ai giochi di Barbie dove ci si può mettere alla prova in tante sfide divertenti, nelle quali potrai vestire la famosa bambola e le sue amiche giocando con una vasta collezione di abiti e di accessori. Sarà divertente scegliere il vestito giusto per uscire con le amiche o per un appuntamento romantico, o l’abito da sposa perfetto per il matrimonio dei tuoi sogni. I nostri giochi ispirati alla Mattel offrono accessori curatissimi, che ti permetteranno di vestire la tua Barbie e le sue amiche donando loro lo stile che ti sembra più affine al tuo. Puoi completare i tuoi outfit preferiti con gli accessori che hai a disposizione: un nastro grazioso, un cappellino dal design originale, delle scarpe fashion, dei deliziosi orecchini. I giochi di Barbie sono adatti anche agli utenti più giovani. Le bambine infatti impareranno giocando, perchè tra i giochi proposti ci sono anche giochi educativi. Alcuni di essi infatti utilizzano numeri e puzzle. Potrai ingrandire dei disegni cercandovi risposte, unire i pezzi di un puzzle per formare splendide figure, improvvisarti investigatrice. La Mattel offre una varietà stupenda di giochi per la gioia di grandi e piccine.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*